Ultima modifica: 17 aprile 2018

Video

 


Ecco il video, realizzato dagli alunni della scuola secondaria di primo grado “Italo Calvino” di Montecarlo, presentato a Mylau durante il gemellaggio effettuato nel 2017, che descrive il progetto “Oasi delle colture tipiche” coordinato dai Professori Ugo Pera e Ivano Picchi.

Gli alunni e la scuola ringraziano il Comitato Gemellaggi di Montecarlo, il Comune di Montecarlo e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per l’importante azione di sostegno e coordinamento delle attività di gemellaggio che coinvolgono annualmente la nostra scuola.

Di seguito potete vedere due versioni del medesimo video: una con i testi in scorrimento e la loro descrizione audio, la seconda con la sola descrizione audio.

Buona visione

 

 

2017/18 – I ragazzi della scuola media di Montecarlo documentano “l’invasione dei pesci colorati”

2016-17 la settimana della legalità alla media di Villa Basilica: “le regole a scuola”

2016-17 la settimana della legalità alla media di Villa Basilica: “il bullismo”

2016-17 la settimana della legalità alla media di Villa Basilica

2016: l’albero dei colori realizzato dagli alunni della media di Montecarlo

 

 

2015 – Un documentario sul vino di Montecarlo realizzato dagli alunni della media di Montecarlo. Il video è stato inviato a Expo 2015

2011 – L’Albero della pace realizzato dagli alunni della media di Montecarlo.  Il video ha vinto il premio del concorso nazionale “Enzimi di Pace – l’albero dei colori”

 

2006-2007: uno spot per la campagna “INVISIBILI” di Amnesty International, realizzato dagli alunni della media di Montecarlo