ICMontecarlo

Rubino - Prina - sez.E 3 - 4- 5 anni

Servizi offerti:

Attività di sezione

Attività di intersezione per gruppi omogenei

Attività di laboratorio

Orario flessibile per insegnanti per garantire compresenze

Biblioteca - Matematica all'Infanzia

Cucina interna

Scuolabus

La Scuola dell'Infanzia si fonda sulla centralità del bambino.

I contenuti del curricolo sono esperienze, attività reali effettivamente e personalmente compiute dai bambini, attraverso le quali conquistano l'autonomia, maturano l'identità e sviluppano le competenze.

Le indicazioni programmatiche della scuola dell'infanzia suggeriscono di suddividere equilibratamente le attività proposte in attività attinenti al linguaggio, al pensiero logico, allo sviluppo psico-motorio, all'affettività e alla socializzazione, in modo da curare tutti gli aspetti della personalità del bambino, senza parlare di vere e proprie discipline.

La scuola dell'infanzia di Montecarlo si propone di fornire occasioni e strumenti per un apprendimento creativo, inteso come utilizzo dinamico delle informazioni personali e delle acquisizioni maturate.

La nostra metodologia si basa sul problem solving, sull'attività ludica e sulla partecipazione come dimensione che permette di stabilire e sviluppare legami, di corresponsabilità, di incoraggiare il dialogo e la cooperazione nella costruzione della conoscenza.

Clicca sull'allegato e vieni con noi in una visita "virtuale" alla nostra scuola.

Allegati:
Scarica questo file (Programmazione 2015-'16.pdf)la programmazione inf[ ]1391 kB
Scarica questo file (presentiamo la scuola inf ppt.pdf)presentazione infanzia[ ]2204 kB
Sei qui: Home chi siamo infanzia montecarlo