Ultima modifica: 10 settembre 2018

Rubino – Prina – sez.E 3 – 4 – 5 anni
Servizi offerti:

● Attività di sezione

● Attività di intersezione per gruppi omogenei

● Attività di laboratorio

● Orario flessibile per insegnanti per garantire compresenze

● Biblioteca – Matematica all’Infanzia

● Cucina interna

● Scuolabus

La Scuola dell’Infanzia si fonda sulla centralità del bambino.

I contenuti del curricolo sono esperienze, attività reali effettivamente e personalmente compiute dai bambini, attraverso le quali conquistano l’autonomia, maturano l’identità e sviluppano le competenze.

Le indicazioni programmatiche della scuola dell’infanzia suggeriscono di suddividere equilibratamente le attività proposte in attività attinenti al linguaggio, al pensiero logico, allo sviluppo psico-motorio, all’affettività e alla socializzazione, in modo da curare tutti gli aspetti della personalità del bambino, senza parlare di vere e proprie discipline.

La scuola dell’infanzia di Montecarlo si propone di fornire occasioni e strumenti per un apprendimento creativo, inteso come utilizzo dinamico delle informazioni personali e delle acquisizioni maturate.

La nostra metodologia si basa sul problem solving, sull’attività ludica e sulla partecipazione come dimensione che permette di stabilire e sviluppare legami, di corresponsabilità, di incoraggiare il dialogo e la cooperazione nella costruzione della conoscenza.